28 March 2012

BUONGIORNO BUONGIORNO (x gentile concessione di Nutella)

Durante gli anni, e in tutti i viaggi che ho fatto (e ne ho fatto un bel po), mi interessava sempre a vedere come fanno colazione gli altri paesi. A Parigi la facevo spesso con un Pan au Chocolat ed un Caffe au Lait, a Londra con gli amici che mi facevano magiare fagioli e toast con burro (!!!) e un the' forte, oppure in Asia, mamma mia lasciamo perdere! Spaghetti al brodo, o ravioli dolci al vapore ripieni di un pasto di fagioli rossi, banane caramellate con un pizzico di semi di sesamo...cose veramente particolari...

A casa a New York, c'e' una colazione diversa che dipende dal giorno. Lunedi', chi c'e' la fa di pensare di colazione dopo quel weekend che hai appena vissuto?! Allora, un muffin e un cafe dal bar e basta, e di solito la fai mentre stai in taxi o subway andando a lavoro. Magari mercoledi, un bagel con cream cheese (oppure ci sono persone che mettono l'insalata di tonno... ma alle 9 di mattina, ragazzi... e gia'). E poi, il weekend e' assolutamente un'altra cosa: BRUNCH. Ne sono quasi sicura che noi abbiamo inventato il BRUNCH. E' favoloso. Ti svegli quando ti pare (basta che sia prima delle 3), e puoi trovare una marea di scelte per il tuo primo pasto, e puo darsi l'unico pasto, del giorno. Tra pancakes, waffles, uova strappazzate o occhio di bue o omlette, patatine fritte, formaggi, salmone affumicato, insalate, qualsiasi cosa- il menu e' la tua fantasia.

Invece la colazione romana di un cappuccino ed un cornetto, e poi magari un tramezzino verso le 11.30 o il cafe a casa con un sacco di biscotti o toast alla nutella o alla marmellata o alla ricotta di pecora con miele (mmmm!), stupisce sempre gli americani. "Come fanno a mangiare cosi dolce la mattina?!" mi chiedono. Ma certo che si. Siamo noi americani i sbagliati, di mangiare i dolci la notte prima di andare a letto. Ecco perche abbiamo un grosso problemma negli stati uniti di ciccioni e voi no. (Sono una che crede che nella dieta e alimentazione giusta, conta QUANDO si mangia delle cose e non COSA). Comunque la colazione romana anche non va bene per ogni giorno, al meno per le donne come me che non sono magra "naturalmente grazie ad un buon metabolismo"...magari! Io mi godo della frutta che si trova facilmente a Roma. Sia fragole, melone, mango, o una macedonia! Questo e' il periodo giusto per la frutta fresca, no?

FYI (For Your Information): Sto scrivendo mentre me magno una crostata di mela... BBONA! Che c'e'? Mela = Frutta! haha ;)

Al proposito di Fitness e Colazione: Ho visto una pubblicita l'altro ieri per una trasmissione di Gambero Rosso che si chiama "Colazione da Camilla".



Pero dai Camilla, la roba che cucini, anche se e' buonissima, non la mangi neanche. Cioe', hai visto che fisico che ha? Ma va caga... O lei si fa la colazione e non mangia piu' per il resto del giorno o prende un morso e poi va in palestra.


Poi, vi faccio sapere quali posti secondo me si fa il migliore brunch a Roma.
Intanto, buona giornata!
GS

No comments:

Post a Comment